ORTODONZIA E APPARECCHIO TRASPARENTE

Apparecchi dentali tradizionali e trasparenti

L'ortodonzia si occupa della correzione delle malocclusioni, ovvero dei difetti di allineamento dei denti (estetica) e di ingranaggio delle arcate dentarie tra di loro (occlusione), in particolare nel processo di masticazione.

L’ortodonzia può essere suddivisa in tre differenti sottodiscipline:

  1. ORTODONZIA INTERCETTIVA: si occupoa dei difetti di crescita scheletrica prima che si completi la dentatura definitiva. Fondamentale dunque per i bambini e gli adolescenti.
  2. ORTODONZIA CLASSICA. Si occupa di correggere i difetti di posizione o gli errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti, oltre a deviazioni, inclinazioni, rotazioni, malposizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, della lingua e delle labbra. Può essere intrapresa anche quando la dentizione definitiva non è ancora completa.
  3. ORTODONZIA PREPROTESICA. Si occupa di modificare le inclinazioni, le rotazioni o le estrusioni (ovvero crescite anomale) di elementi dentari che non hanno più il loro antagonista. Una delle operazioni più frequenti, ad esempio, consiste nel ricreare gli spazi persi a causa di estrazioni precoci. Ha anche lo scopo di “preparare il terreno” (con spessori, spazi e altezze adeguate) ad una successiva ricostruzione protesica.

Belsorriso è in grado di offrire anche il piano di trattamento ortodontico trasparente, ideale anche per gli adulti. Si tratta di apparecchi ortodontici all’avanguardia che utilizzano una serie di mascherine trasparenti rimovibili e confortevoli realizzate su misura per il paziente, che muovono i denti un po’ alla volta per creare un sorriso perfetto.

Le mascherine sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che si stanno indossando

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti ortodontici per adulti e bambini e sull'apparecchio trasparente, contattaci al telefono: 030 258 2204

Prenota la tua visita! il nostro staff si prenderĂ  cura di te.

Contattaci