Blog Belsorriso

Consigli per denti sani in estate!

09 giugno 2020

Ricordatevi di lavare i denti due volte al giorno e di usare il filo interdentale o lo scovolino quotidianamente, questo in qualsiasi stagione dell’anno.

È ormai noto che l’eccessiva esposizione ai raggi UV nuoce alla salute, i raggi ultravioletti e il caldo molto forte possono infatti favorire la proliferazione dei batteri, la comparsa di infiammazioni e quindi di mal di denti, evitate l’esposizione al sole durante le ore più calde.

In vacanza si tende a consumare una maggiore quantità di bevande o alimenti zuccherati che possono danneggiare lo smalto dentale e aumentare il rischio di carie, consumate quindi tali alimenti con moderazione e preferite acqua.

Mangiate frutta e verdura, che oltre ad apportare benefici a tutto l’organismo rafforzano i denti. Frutti di bosco, carote e sedano contengono sostanze antibatteriche capaci di ridurre il deposito di placca fino all’80%.

Prima di partire per le tue vacanze prenota una visita di controllo + igiene orale e verifica lo stato di salute della tua bocca.                                                 

Per appuntamenti chiama il numero 030 2582204 oppure mandaci una MAIL.