Blog Belsorriso

Quando portare il bambino dal dentista?

05 giugno 2020

Denti sani fin dall’inizio! Il primo incontro col dentista deve essere per il bambino un momento piacevole, vissuto senza paura.

Le cure dentali per i bambini richiedono molta pazienza: abilità ed empatia del dentista sono particolarmente importanti, soprattutto quando i più piccoli sono ansiosi o timorosi.

Il nostro team fornisce utili consigli ai genitori prima della visita per preparare i vostri bimbi e metterli a loro agio.

Qual è l’età giusta per portare un bambino alla sua prima visita odontoiatrica? È una domanda che tutti i genitori si pongono.

Raccomandiamo la prima visita dal dentista dal primo dente. Anche se i denti decidui sono temporanei, un'adeguata cura dentale è di grande importanza per la qualità dei successivi denti permanenti.

Trattamenti come la sigillatura dei denti aiutano a prevenire lo sviluppo di carie. Inoltre, in caso di malformazioni o denti permanenti imminenti anche i nostri ortodontisti vengono coinvolti.

Preparare i bambini alla prima visita con il dentista vuol dire permettergli di vivere questa nuova esperienza con fiducia. Un altro suggerimento è quello di fissare l’appuntamento in un momento di calma e tranquillità per il bambino, e non incastrandolo tra mille impegni scolastici o sportivi.

Il team dello studio dentistico Belsorriso  ti aspetta in Via O. Fallaci, 24 - Castel Mella (BS) - Chiamaci per prenotare T. 030 2582204